Situata sulla 8th Avenue tra la West 12th e Jane Street, c’è l’istituzione di New York Casa Magazines. Una edicola che raccoglie tutte le riviste di moda del mondo. Se andrai lì da ora fino al 19 novembre, vedrai le finestre di Casa sfoggiare un nuovo look, grazie alla loro recente collaborazione con Valentino. La casa di moda ha appena pubblicato il suo nuovo libro da tavolino VLogo Signature, che mostra l’iconico logo Valentino sotto una nuova luce.
Il libro di Valentino
Sedici riviste indipendenti di tutto il mondo sono state arruolate per creare la propria versione del logo Valentino al fine di dargli un nuovo significato. Il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli ha curato il libro, unendo tutte le nuove immagini di VLogo Signature attraverso illustrazioni, schizzi e segni. La Maison Valentino ha collaborato con rinomate librerie ed edicole in tutto il mondo per creare queste installazioni speciali.
Casa Magazines è il luogo perfetto per una di queste installazioni. Il negozio è stato per anni un punto fermo “alla moda del centro” e funge da hub per le pubblicazioni cartacee. Persone di moda, arte e media si riuniscono qui per sfogliare i suoi oltre 2.500 titoli.
Le donazioni e il Covid
Ma Casa è uno degli ultimi grandi ed attualmente uno dei pochi negozi di riviste ancora in piedi. È stata colpita duramente dalla pandemia COVID-19: non hanno e-commerce e la perdita di traffico pedonale è stata devastante. Fortunatamente, hanno un seguito simile enorme e la comunità è stata all’altezza. Quando il quartiere ha saputo che il negozio era chiuso a causa della pandemia, è stata creata una pagina GoFundMe e le donazioni sono arrivate.
Ad ora, hanno raccolto $ 26.078.
Molte donazioni sono state accompagnate da messaggi che descrivevano il negozio come se fosse un caro amico. “Casa Magazines è il cuore e l’anima del West Village”, si leggeva. “Sì, sono i meravigliosi giornali e riviste che vendono, alcuni dei quali non troverai mai altrove a New York, ma sono l’umorismo, il calore e la saggezza di Mohammed e Ali che lo rendono indispensabile. Non possiamo lasciarli andare “.
Mentre le loro porte erano chiuse, Casa Magazines si è assicurata di rimanere in contatto con la loro comunità pubblicando regolarmente sul loro account Instagram, che sta crescendo rapidamente. Grazie al loro Instagram divertente e personale, Casa è diventata ancora più una destinazione, con persone che fanno il viaggio e scattano foto su Instagram con il proprietario Mohammed Ahmed e il manager Ali Wasim.
Valentino è l’ultimo ad intervenire per aiutare l’amato negozio donando a Casa una percentuale del ricavato dei libri venduti. Il libro sarà disponibile dal 10 al 19 novembre presso Casa Magazines; varie librerie ed edicole in tutto il mondo; selezionate boutique Valentino e online.